sudo add-apt-repository ppa:pmjdebruijn/darktable-release
sudo apt-get update
sudo apt-get install darktable darktable-dbg
Mi voglio complimentare con l' autore di questo articolo che ha perfettamente ragione, e tu che stai leggendo, da che parte pensi di stare?
Fonte: http://seroblog.wordpress.com/2007/10/31/10-motivi-per-non-usare-ubuntu/
Ho iniziato ad usare Ubuntu quest’estate e sono rimasto veramente impressionato da tutto, ma conosco molte persone che continuano imperterrite ad usare Windows..
eccovi una lista di 10 ragioni del perchè tu non vuoi usare Ubuntu, in modo da non essere colti alla sprovvista quando il classico rompicoglioni ti verrà a dire “Lascia stare windows passa a Ubuntu!”.Non vuoi provare una cosa prima di comprarla – I live Cd ti sembrano inutili, che senso ha provare un sistema operativo prima di utilizzarlo e installarlo nel proprio Pc?
Meglio comprare direttamente l’ultima versione diWindows Vista.
L’installazione dei software è troppo semplice – Con Ubuntu devi solo cliccare su Synaptic e spuntare la casella del software che hai scelto, e premere Apply.
E’ molto più gratificante cercare il file in internet, scaricarlo, unzipparlo, eseguire l’exe, completare l’installazione, aggiornarlo manualmente..
Troppi pochi Virus, troppa Sicurezza – Eseguire periodicamente scansioni da virus, trojan, backdoor, ti fa eccitare non poco, notare che il tuo Pc si blocca troppo spesso, e che dopo la scansione si blocca solamente 1-2 volte al giorno, ti fa sentire un fenomeno.
Per non parlare della formattazione, divertentissima, da provare almeno 2 volte all’anno.
Con Ubuntu non avresti tutti questi passatempi divertenti.
Costosissime “Office Suite” – Ti diletta pagare circa 400 euri per Microsoft Office Professional.
OpenOffice.org ti sa troppo di poco di buono.
Perchè risparmiare soldi per se stessi quando puoi migliorare l’umile vita di Bill Gates?
Comprare il Sistema Operativo – Se un sistema operativo è gratis non può essere buono.E’ una regola.
Devi effettuare un semplice processo di attivazione per assicurarti che il tuo è un ” genuine operating system“.
L’attivazione è una sicurezza che ti fa sentire troppo protetto per rinunciargli.
Troppe applicazioni tra cui scegliere – Meglio avere a disposizione pochi programmi, disponibili sotto licenza, acquistabili direttamente dal tuo rivenditore di fiducia.
Perchè mai dovresti usare Scribus, Nvu, GIMP, OpenOffice che possono essere scaricati gratuitamente?
Documentato troppo bene – Non sopporti l’idea di trovare guide semplici e ben documentate su http://help.ubuntu.com e sui wiki di aiuto.
Meglio inviare una mail al “Supporto Tecnico Microsoft Italia” e aspettare una celere risposta, oppure perchè no, telefonare direttamente al centralino Microsoft.
Eccellente supporto tecnico – parlando di supporto tecnico, perchè dovresti andare sul canale #Ubuntu su IRC dove circa 1300 utenti Ubuntu sono disponibili per offrirti il loro tempo per aiutarti a risolvere i tuoi problemi?
E’ molto più divertente chiamare il centralino Microsoft e...attendere in linea..attendere in linea..attendere in linea..
Troppe Interfacce tra cui scegliere- Ti piace comprare una versione di Vista con qualche funzionalità in più ad un prezzo leggermente più elevato.
Usando Ubuntu hai troppe scelte. Puoi usare Ubuntu con Gnome desktop, se lo odi allora puoi usare Kubuntu e KDE Desktop.
Se hai un pentium 2 o 3 puoi farci girare Vista. Ah no forse non puoi, meglio Xp, o Perchè no, windows 98.
Anche Xubuntu in questo caso sa troppo di poco di buono.
Un desktop troppo gradevole - Non ti piacciono le trasparenze del desktop, le finestre mobili, con i contorni smussati, 4 desktop per lavorare meglio ti sembrano esagerati, e avere un eccezionale motore grafico come Beryl – Compiz anche con una scheda video non di ultima generazione e un sistema completamente personalizzabile non ti soddisfa.
Meglio avere un desktop come quello di vista, con i suoi bei temi, e rigorosamente uguale per tutti.
SEI UN GENIO!
sudo arp-scan -I eth0 -l
dove eth0 è il nome dell’interfaccia di rete in uso. Se siete collegato in wi-fi il nome potrebbe essere wlan0 o qualcosa di simile. Il comando ifconfig vi mostra le interfaccie di rete in uso.Quello che state per fare è potenzialmente pericoloso, potreste perdere tutti i vostri dato e/o distruggere il vecchio o il nuovo disco. Quindi due consigli fondamentali:
- Fate backup di tutti i vostri dati. Fatto il backup controllate che il backup contenga i dati che vi servono e che sia leggibile. Meglio se fate una prova di ripristino dei dati.
- Prima di maneggiare gli dischi assicuratevi di non avere accumulato elettricità statica. Se non avete un degli appositi bracciali, scaricatevi su qualcosa di metallico, ad esempio un termosifone, un rubinetto.
/dev/sda
. Potete verificarlo leggendo le ultime righe di /var/log/messages
.Fate molta attenzione a non confondere il nuovo disco,/dev/sda
, con il vecchio, che presumibilmente si chiamerà/dev/hda
. Voi dovete partizionare/dev/sda
e non/dev/hda
.
linux rescueQuando il sistema vi chiederà se montare il disco
/dev/hda
rispondete di no. Dovreste quindi trovarvi con la shell come utente root. E’ il momento di copiare le partizione dal vecchio al nuovo disco. Copiate tutte le partizioni tranne quella di swap. I comandi sono questi:dd if=/dev/hda1 of=/dev/sda1 bs=2048 dd if=/dev/hda2 of=/dev/sda2 bs=2048 dd if=/dev/hda3 of=/dev/sda3 bs=2048 dd if=/dev/hda5 of=/dev/sda5 bs=2048
Attenzione: questa è la fase più critica, se indicate per sbaglio una partizione del disco vecchio come parametro di of=, perdete tutto il contenuto della partizione.Ora dobbiamo effettuare il resize delle nuove partizioni ext3, in modo che i dati contenuti riempiano l’intera partizione. I comandi sono questi:
resize2fs /dev/sda2 resize2fs /dev/sda3 resize2fs /dev/sda4 resize2fs /dev/sda5Se una delle partizioni è l’area di swap (es.
/dev/sda5
), dovete attivarla, con questo comando:mkswap -L swap /dev/sda5
chroot /mnt/sysimage grub-install /dev/hda
sudo apt-get install appmenu-gtk indicator-appmenu indicator-applet-appmenu
Una volta installato, ci basterà aggiungere al pannello che preferiamo (tasto destro su uno spazio vuoto del pannello scelto -> Aggiungi al Pannello) l'applet «Indicatore Appmenu», dopodiché riavviamo la sessione.resize2fs /dev/hda1Questo comando è molto semplice ed adatta l'immagine prodotta, alla geometria della nuova sede.