mercoledì 16 marzo 2011

Video su HTC Desire

Mi chiedo perché dovrei spendere soldi per una micro-sdhc di capienza superiore a quella che ho, quando esiste una logica a cui ultimamente, non ci pensa piú nessuno.

Come si sa, un film in formato divx, mediamente si aggira sui 700 mb, e 3 o 5 film portano via una buona somma di mb alla scheda di memoria, e si parla di soli pochi film.
Se pensiamo come stanno in realtá le cose, ci rendiamo conto che stiamo guardando in un palmo, un filmato che generalmente gira su grandi schermi.
I piccoli dettagli si perdono inevitabilmente, data la natura del piccolo schermo, e dato il limite del  occhio umano.

Addottando il sano e vecchio metodo della conversione ad una scala minore, porta ad adattare il video alla risoluzione ideale in base alle caratteristiche del cellulare stesso, inoltre porta ad occupare molto meno spazio, o in alternativa a farci stare circa 5 film al posto del divx generico.

Mediante Winff (Linux), Handbrake (Linux), Super (Windows) o altri software, si può effettuare questa operazione.

Si puo impostare la cartella di destinazione del file compresso direttamente nella micro-sdhc sul cellulare, con le seguenti impostazioni

risoluzione video: 800x600
bitrate audio: 192kb
bitrate video: 600kb
codec: mpg4

Mi sono segnato un altro bel consiglio, e mi sono rimasto circa una cinquantina (50!) di euro in tasca, 32gb costano ancora tanto.

Nessun commento:

Posta un commento