giovedì 24 marzo 2011

Diario di bordo del Capitano Shadowe

L' idea di aprire un blog con l' annotazione di tutte le operazioni che ritengo importanti, nasce dal fatto che nel corso di un periodo compreso, tra l' installazione del sistema operativo, fino al problema critico in cui la mia LinuxBox tira l' ultimo respiro...

Lungo tutto questo periodo, mi diverto o ho necessitá di fare un gran numero di modifiche, miglioramenti, hack ma che a lungo andare perdo le fonti da cui le prelevo ed anche la lista di ció che ho apportato.

Poi succede che tira-tira, si fa un passo sbagliato e l' elastico si rompe, così la macchina non vuole più saperne di accendersi ed allora è arrivato il momento di formattare la partizione, annessi e connessi.

E succede che al momento di dover reinstallare il sistema operativo, mi trovo a perdere tempo nelle continue ricerche: come fare un backup, il driver per una interfaccia, una configurazione particolare, una lista di programmi.

Oltretutto, nelle ricerche, mi perdo anche in divagazioni che mi distolgono dal traguardo principale, ed installo alternative curiose ma inutili.
Tutto questo porta a perdere tempo e a sporcare il nuovo sistema operativo.

Ho anche molte fonti cartacee, sparse che vorrei riunire.

Poi, nel mio Asus Eeepc900 ho determinati procedimenti da seguire, pure nel Samsung N150 incontro altre procedure, nel desktop di casa altri accorgimenti ancora, non é da meno sul Mac iBook Linux-Powered, il server, i pc delle figlie...

Ecco perchè voglio segnarmi i passi più importanti in questo blog.
Io mi creo una traccia che mi facilita la vita, inoltre rendo pubblico il mio "diario" in modo che i miei amici possano trovare qualcosa d' interessante anche loro.

Poi é online e me lo sfoglio anche col mio cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento