domenica 30 marzo 2014

Le 6 migliori estensioni per VLC Media Player

In questo articolo vi presentiamo le migliori estensioni per VideoLAN VLC da poter utilizzare sia in Linux, Microsoft Windows e Mac OS X.

VideoLAN VLC
VLC è uno dei conosciuti ed utilizzati player multimediali open source disponibile sia nella versione desktop per Linux, Windows e Mac che mobile per device Android ed in futuro anche per Ubuntu Touch.
Tra le principali caratteristiche di VideoLAN VLC troviamo la possibilità di riprodurre i più diffusi file audio e video presenti sia nel nostro pc che online, inoltre il player include anche diverse funzionalità con la possibilità di convertire file, riprodurre video da YouTube, Vimeo ecc e molto altro ancora.
Possiamo inoltre aggiungere nuove skin / temi e soprattutto nuove funzionalità in VLC Media Player tramite plugin di terze parti. In questo andremo ad analizzare le 6 migliorie estensioni per VLC Media Player con tanto di guida per installarli correttamente nel nostro sistema operativo.
Ecco in dettaglio le sei migliori estensioni di terze parti per VLC Meda Player;

1- Tunein-Radio-VLC

Tunein-Radio-VLC è un'utile plugin per VideoLAN VLC che ci consente di accedere e riprodurre le nostre web radio preferite supportate dal portale TuneIn all'interno del nostro player multimediale open source. Il plugin include anche il supporto per StreamTheWorld e la playlist di radiotime.com consentendoci di navigare e riprodurre podcast di news, sport ecc.
Per installare Tunein-Radio-VLC basta consultare la nostra guida dedicata.

Tunein-Radio-VLC

2- Sampler

Sampler è un'utile plugin di terze parti per VLC che ci consente di gestire le anteprime dei nostri file multimediali
Per maggiori informazioni e per installare Sampler in VLC basta consultare il nostro articolo dedicato.

 Sampler in VLC

3- Youtube video and playlist importer

Youtube video and playlist importer è un plugin che ci consente di riprodurre e gesture le playlist di YouTube in VLC. Il plugin ci consente di importare facilmente l'url della playlist per avere in scaletta tutti i video correlati, basta un click per riprodurre il preferito direttamente da VLC.
Per installare Youtube video and playlist importer in VLC basta consultare il nostro articolo dedicato.

Youtube video and playlist importer in VLC

4- Time

Time è un'utile estensione per VideoLAN VLC la quale ci consente di visualizzare il tempo di riproduzione, nello schermo funzionalità presente ad esempio in molti in dvd player.
Per installare Time in VLC basta consultare la nostra guida dedicata.

Time in VLC

5- VLSub

VLSub è un'utile plugin per VLC che ci consente di effettuare ricerche e scaricare i sottotitoli dai nostri file video il tutto attraverso una semplice e molto intuitiva finestra di dialogo.
Il plugin vlsub si basa sul portale opensubtitles.org nel quale troviamo molti sottotitoli di film e serie tv anche in lingua italiana.

Per installare VLSub in VLC Media Player basta consultare il nostro articolo dedicato.

VLSub in VLC Media Player

6- VLC srpos plugin

VLC srpos plugin è un comodo plugin per VideoLAN VLC che ci consente di ripristinare un video dal punto esatto in cui è stato interrotto.
Per maggiori informazioni e per installare VLC srpos basta consultare il nostro articolo dedicato.

VLC srpos in VLC

Questi sono i 6 migliori plugin di terze parti per VLC ricordo inoltre che sono disponibili anche diverse skin dedicate a VLC per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento